cantù
appartamento BS
apartment BS
La ristrutturazione ha previsto una nuova ridistribuzione della zona giorno con la creazione di tre ambiti principali: la sala da pranzo, il soggiorno e la zona camino/ufficio. L'elemento centrale della suddivisione è l'ampia libreria bifacciale che si appoggia al pilastro centrale. La libreria è un corpo polifunzionale che funge da divisorio tra l'ingresso e la zona giorno, come mobile portaoggetti, ma anche come scrivania per l'ufficio. Il nuovo arredamento riunisce elementi nuovi, come il divano, ma anche di pezzi "storici" del design, come le lampade di Castiglioni, le sedie di Breuer, o il tavolo disegnato da Giulio Moscatelli.
La scala collega la zona notte situata al piano inferiore. Essa è composta da una parte sospesa in metallo e da un basamento in legno resinato.
The renovation included a new distribuiton of the living area with the creation of three main parts: the dining room, the lounge and the fireplace area/office. The central element of the division is the large double-sided bookcase supported by the central pillar. The library is a multifunctional body that functions as a room divider, as entrance to the dining and living room, as storage, but also as desk for the office part. The new space is characterised by new elements, such as the sofa, but also by "historical" pieces of design, such as Castiglioni's lamp, the chairs by Breuer, or the table designed by Giulio Moscatelli. The staircase connects the night area, placed at the lower floor. It's made of a hanging part in metal and a basement in wood covered by artificial resin.
status
Complete
location
IT - Cantù (CO)
year
2015